Termini e Condizioni

Art. 1 – Disposizioni generali

1. L’utente navigando in quest’area accede a desalvosalumi.it, accessibile mediante l’url:
www.desalvosalumi.it La navigazione e la trasmissione di un ordine di acquisto sul sito comportano
l’accettazione delle Condizioni e delle Politiche di Protezione dei Dati adottate dal sito stesso ivi indicate.
2. Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano alla vendita di prodotti con esclusivo riferimento
agli acquisti effettuati sul sito conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, Codice del
Consumo (D.lgs. n. 206/05 modificato dal D.lgs. n. 21/14 e D.lgs. 70/03) da parte di

Società De Salvo A. & De Salvo S. snc.

Sede: C/da San Pasquale, 85032 Chiaromonte (PZ), Italia

Partita IVA: 00817840762

Iscritta al REA, numero 17699

3. L’utente è tenuto, prima di accedere ai prodotti forniti dal sito, a leggere le presenti Condizioni Generali di
Vendita che si intendono generalmente ed inequivocabilmente accettate al momento dell’acquisto.
4. Si invita l’utente a scaricare e stampare una copia del modulo d’acquisto e delle presenti Condizioni
Generali di Vendita i cui termini desalvosalumi.it si riserva di modificare unilateralmente e senza alcun
preavviso.

Art. 2 – Oggetto

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l’offerta, l’inoltro e l’accettazione di ordini d’acquisto
di prodotti su desalvosalumi.it e non disciplinano, invece, la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da
parte di soggetti diversi dal venditore che siano presenti sul medesimo sito tramite link, banner o altri
collegamenti ipertestuali.
2. Prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi, suggeriamo di verificare le loro
condizioni di vendita.

Art. 3 – Conclusione del contratto

1. Per concludere il contratto di acquisto, sarà necessario compilare il formulario in formato elettronico e
trasmetterlo seguendo le relative istruzioni.
2. In esso sono contenuti il rinvio alle Condizioni Generali di Vendita, le immagini di ciascun prodotto ed il
relativo prezzo, i mezzi di pagamento che è possibile utilizzare, le modalità di consegna dei prodotti
acquistati e i relativi costi di spedizione e consegna, un rimando alle condizioni per l‘esercizio del diritto di
recesso; modalità e tempi di restituzione dei prodotti acquistati.
3. Prima di concludere il contratto, sarà chiesto di confermare l’avvenuta lettura delle Condizioni Generali di
Vendita comprensive dell’Informativa sul diritto di recesso e del trattamento dei dati personali.
4. Il contratto è concluso quando il venditore riceve il formulario compilato dall‘utente, previa verifica della
correttezza dei dati ivi contenuti.
5. L’acquirente sarà obbligato al pagamento del prezzo dal momento in cui la procedura di inoltro dell‘ordine
on line sarà conclusa. Ciò avverrà cliccando sul tasto ‘Effettua oridine” alla fine della procedura guidata.
6. Concluso il contratto, il venditore prende in carico l’ordine perla sua evasione.

Art. 4 – Utenti registrati

1. Nel completare le procedure di registrazione, l’utente si obbliga a seguire le indicazioni presenti sul sito e a
fornire i propri dati personali in maniera corretta e veritiera.
2. Una volta effettuata la registrazione, l’utente riceverà una mail di conferma nella email da lui fornita. La
conferma dovrà essere comunicata al massimo entro 30 giorni. Trascorso questo periodo, in difetto di
conferma, desalvosalumi.it sarà liberato da ogni impegno nei confronti dell’utente.
3. La conferma esonererà in ogni caso desalvosalumi.it da ogni responsabilità circa i dati forniti dall’utente. L’
utente si obbliga a informare tempestivamente desalvosalumi.it di qualsiasi variazione dei propri dati in ogni
tempo comunicati.
4. Qualora poi l‘utente comunichi dati non esatti o incompleti ovvero anche nel caso in cui vi sia
contestazione da parte dei soggetti interessati circa i pagamenti effettuati, desalvosalumi.it avrà facoltà di
non attivare ovvero di sospendere il servizio fino a sanatoria delle relative mancanze.
5. In occasione della prima richiesta di attivazione di un profilo da parte dell‘utente, desalvosalumi.it
attribuirà allo stesso nome utente ed una password. Quest’ultimo riconosce che tali identificativi
costituiscono il sistema di validazione degli accessi dell’utente ai Servizi ed il solo sistema idoneo ad
identificare l‘utente che gli atti compiuti mediante tale accesso saranno a lui attribuiti e avranno efficacia
vincolante nei suoi confronti.
6. L’utente si obbliga a mantenerne la segretezza dei suoi dati d’accesso e a custodirli con la dovuta cura e
diligenza e a non cederli anche temporaneamente a terzi.

Art. 5 – Disponibilità dei prodotti

1. La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il l’acquirente effettua
l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della
contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della
conferma dell’ordine.
2. Anche in seguito all’invio delle-mail di conferma dell’ordine potrebbero verificarsi casi di indisponibilità
parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con
l’eliminazione del prodotto non disponibile e il l’acquirente verrà immediatamente informato via e-mail.
3. Se il l’acquirente richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, desalvosalumi.it rimborserà
l’importo pagato entro 30 giorni a partire dal momento in cui desalvosalumi.it ha avuto conoscenza della
decisione del l’acquirente di risolvere il contratto.

Art. 6 – Prodotti offerti

1. desalvosalumi.it commercializza:
Salumi stagionati
2. L’offerta e dettagliata nel nostro sito al link: http:/lwww.desalvosalumi.it/web/lo-shop/

Art. 7 – Modalità di pagamento e prezzi

1. Il prezzo dei prodotti sarà quello indicato di volta in volta sul sito, salvo laddove sussista un errore palese.
2. In caso di errore desalvosalumi.it avviserà prima possibile l’acquirente consentendo la conferma
dell‘ordine al giusto importo ovvero l’annullamento. Non sussisterà ad ogni modo per desalvosalumi.it
l’obbligo di fornire quanto venduto al prezzo inferiore erroneamente indicato.
3. I prezzi del sito sono comprensivi di IVA e non includono le spese di spedizione. I prezzi possono subire
variazioni in qualsiasi momento. I cambiamenti non riguardano gli ordini per i quali sia stata già inviata
conferma dell’ordine.
4. Una volta selezionati i prodotti desiderati, essi saranno aggiunti al carrello. Sarà sufficiente seguire le
istruzioni per l’acquisto, inserendo o verificando le informazioni richieste in ogni passaggio del processo. I
dettagli dell’ordine potranno essere modificati prima del pagamento.
5. Il pagamento può essere effettuato tramite:
Paypal; Bonifico bancario; Carte di credito (Visa, Mastercard)

Art. 8 – Consegna

1. desalvosalumi.it effettua spedizioni in tutto il territorio italiano, escluse lo stato di Città del Vaticano ela
Repubblica di San Marino. Non si effettuerà la consegna nei seguenti territori: Livigno, Campino d’Italia
2. desalvosalumi.it effettuerà solamente consegne presso il domicilio dell‘utente, fornito al momento
dell‘acquisto.
3. La consegna viene effettuata generalmente entro 24-48 ore, o, qualora non fosse specificata alcuna data
di consegna, entro il termine stimato al momento della selezione della modalità di consegna e, in ogni caso,
entro il termine massimo di trenta giorni dalla data della conferma.
4. Qualora non fosse possibile effettuare la consegna, l’ordine verrà inviato al deposito. In tale evenienza, un
avviso preciserà luogo in cui si trova l‘ordine ele modalità con cui concordare una nuova consegna.
5. Qualora non fosse in grado di essere presente nel luogo di consegna all‘orario concordato, Le chiediamo di
contattarci nuovamente per concordare una nuova data di consegna.
6. Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo trenta giorni dalla data in
cui l’ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.
7. In conseguenza della risoluzione gli importi saranno restituiti, inclusi i costi di consegna con l’esclusione
di eventuali costi addizionali derivanti dalla scelta di un metodo di consegna diverso dal metodo ordinario
offerto senza ingiustificato ritardo e, in ogni caso, entro 30 giorni dalla data di risoluzione del contratto. Il
trasporto derivante dalla risoluzione del contratto potrebbe avere costi addizionali che saranno a carico
dell’acquirente.
8. Le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente e sono evidenziate esplicitamente al momento
dell‘effettuazione dell’ordine.

Art. 9 – Passaggio del rischio

1. I rischi relativi ai prodotti passeranno a carico dell’acquirente a partire dal momento della consegna. La
proprietà dei prodotti si considera acquisita appena ricevuto il pagamento completo di tutti gli importi dovuti
in relazione agli stessi, incluse le spese di spedizione, owero al momento della consegna, se questa
avvenisse in un secondo momento.

Art. 1 0 – Garanzia e conformità commerciale

1. Il venditore è responsabile per qualsiasi difetto dei prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità
degli articoli ai prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.
2. Se l’acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore ovverosia qualsiasi persona fisica che
agisce sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, la presente
garanzia è valida a condizione che il difetto si manifesti entro 24 mesi dalla data di consegna dei prodotti;
che l’acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 2 mesi dalla data in
cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto; che venga compilato correttamente il modqu di reso
online.
3. In caso di mancata conformità, il l’acquirente che ha stipulato il contratto in qualità di consumatore avrà
diritto ad ottenere il ripristino della conformità dei prodotti senza spese, mediante riparazione o sostituzione,
ovvero di ottenere un’appropriata riduzione di prezzo owero la risoluzione del contratto relativamente ai beni
contestati e la conseguente restituzione del prezzo.

Art. 11 – Recesso

1. Conformemente alle disposizioni legali in vigore, l’acquirente ha diritto di recedere dall‘acquisto senza
alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni ai sensi dell’art. 57 del D.lgs
206/2005 decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
2. In caso di acquisti multipli effettuati dal l’acquirente con un solo ordine e consegnati separatamente, il
termine di 30 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
3. L’utente che intendesse esercitare il diritto di recesso dell’acquisto potrà inviare una mail, indicando il
numero ordine e nome dell’utente, a:      info@desalvosalumi.it
4. L’acquirente dovrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita
contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso
tipo, di cui all‘Allegato I, parte B, D.Lgs 21/2014 non obbligatorio.
5. La merce dovrà essere rispedita a:

De Salvo A. & De Salvo S. s.n.c.

C/da San Pasquale

85032 Chiaromonte (PZ)

6. La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e
completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto
sopra, il sito provvederà a rimborsare l‘importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di
15 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
7. Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, desalvosalumi.it può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuuta dimostrazione da parte dell’acquirente di aver rispedito i beni.
8. Non si applicherà il diritto al recesso nel caso in cui i servizi e prodotti di desalvosalumi.it sono inclusi
nelle categorie dell’art. 59 del D.Lgs 206/2005.⇓

Art. 59.

Eccezioni al diritto di recesso
1. Il diritto di recesso di cui agli articoli da 52 a 58 per i contratti a distanza ei contratti negoziati fuori dei locali commerciali è escluso relativamente a:
a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del
diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante
il periodo di recesso;
c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo
trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;
h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione.
Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per
effettuare la manutenzione ole riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;
i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;
I) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento perla fornitura di tali pubblicazioni;
m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;
n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero
qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;
o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l‘accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del
fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

  • desalvosalumi.it considera buona norma accettare i resi per motivi validi e oggettivi quali:

a) INVIO DI OGGETTO DANNEGGIATO

b) INVIO DI OGGETTO DIVERSO DA QUELLO ORDINATO

Solo ed esclusivamente in questi due casi, l‘acquirente è tenuto a fotografare eventuali danneggiamenti o difformità, inviando via mail motivazioni e foto che ne attestino l’evidenza alla mail info@desalvosalumi.it o rivolgendosi all’assistenza clienti ai recapiti telefonici presenti nella area contatti. Nei casi in cui desalvosalumi.it attesti che le rimostranze di reso degli acquirenti siano coerenti, lo stesso provvederà all’invio del nuovo prodotto e al ritiro di quello difforme o danneggiato, il tutto a spese del promotore. In caso contrario il diritto di reso degli acquirenti sarà comunque espletato, addebitando agli acquirenti tutte le spese di spedizione necessarie alle operazioni di reso delle merci.

9. Il sito eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal l’acquirente in fase di
acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il l’acquirente intenda esercitare il proprio
diritto di recesso, dovrà fornire le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del
rimborso.

Art. 1 2 – Trattamento dei dati

1. I dati del l’acquirente sono trattati conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di
protezione dei dati personali, come specificato nell’apposita sezione contenente l’informativa ai sensi
dell‘art. 13 D.lgs. 30 giugno 2003 e dell’art. 13 Regolamento UE 2016/679 (Privacy Policy).

Art. 13 – Contatti
1. Ogni richiesta di informazione potrà essere inviata via mail al seguente indirizzo: info@desalvosalumi.it  via
telefono al seguente recapito telefonico: 3339535451
e via posta al seguente indirizzo:

De Salvo A. & De Salvo S. snc.
C/da San Pasquale, 85032 Chiaromonte (PZ), Italia

Art. 14 – Legge applicabile e foro competente

1. Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono disciplinate dal diritto italiano ed interpretate in base ad
esso, fatta salva qualsiasi diversa norma imperativa prevalente del paese di residenza abituale del
l’acquirente. Di conseguenza l’interpretazione, esecuzione e risoluzione delle Condizioni Generali di Vendita
sono soggette esclusivamente alla legge Italiana.
2. Eventuali controversie inerenti elo conseguenti alle stesse dovranno essere risolte in via esclusiva
dall’autorità giurisdizionale Italiana. In particolare, qualora il l’acquirente rivesta la qualifica di Consumatore,
le eventuali controversie dovranno essere risolte dal tribunale del luogo di domicilio o residenza dello stesso
in base alla legge applicabile.
Le presenti condizioni sono state redatte in data 16/07/2018